AUTORE: Perrotta Giuseppe, D'Andrea Raffaello, De Gregorio Tobia, Cappella Carlo, Metere Saverio
CASA EDITRICE: A cura dell'Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli
DATA PUBBLICAZIONE: febbraio 1988
COSTO: -
NUMERO PAGINE: 167 pagine
RECENSIONE: "I nostri poeti ci raccontano ora con nostalgia, ora con bonaria ironia, ora con sano umorismo, la Termoli di una volta che ci appare tanto lontana nel tempo [...]"
BIOGRAFIA AUTORE:
Raffaello D'Andrea nasce il 3 aprile 1883. È stato accademico associato della Tiberina di Roma e altri istituti superiori di cultura. Ha collaborato con riviste e periodici con poesie in lingua e vernacolo. Muore il 4 aprile 1974.
Tobia De Gregorio nasce il 14 luglio 1890. È stato ferroviere, Amministratore di Enti Pubblici e filantropo. Muore il 10 ottobre 1973.
Carlo Cappella nasce a Termoli il 23 giugno 1926, ha esercitato la funzione di capostazione per circa quarantadue anni. Tale impegno non lo ha distolto giammai dalle sue passioni più intense. In queste ha espresso tutta la sua vita culturale mostrando la sua tenacia di autodidatta e le sue capacità in vari campi.
Saverio Metere nasce il 23 settembre 1942. Laureato in Architettura, esercita la sua professione presso un istituto superiore. Nel 1982 ha pubblicato la raccolta “Luntane da' mazze du' castille”.