News Ufficio Europa
News N°145
- Dettagli
- Categoria: News Ufficio Europa

Tirocini Erasmus+ per diplomati settore turismo e ristorazione
Ial Toscana promuove il progetto Erasmus+ “IMPRO.TOUR.s” che prevede la realizzazione di tirocini all'estero per giovani italiani nel settore turismo.
Destinatari
Giovani che hanno compiuto 18 anni alla data di presentazione della domanda, residenti in Italia, in possesso di qualifica professionale o diploma professionale nel settore turistico alberghiero e della ristorazione, da meno di un anno alla presentazione della domanda.
Durata
3 mesi
scadenza: 31 agosto 2018
L’avviso è rivolto a 12 giovani, che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma professionale nel settore turistico alberghiero e della ristorazione, da meno di un anno alla presentazione della domanda, presso agenzia formative o istituti professionali, hanno compiuto i 18 anni e intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore afferente il loro percorso di istruzione.
Il progetto prevede la realizzazione delle seguenti attività:
Realizzazione di un workshop per lo sviluppo della settima competenza chiave “Spirito di iniziativa e imprenditorialità” (PPBL) della durata di 8 ore;
Realizzazione di un incontro di preparazione alla mobilità all’estero;
Formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS);
Realizzazione di un tirocinio di 12 settimane in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione. I paesi di destinazione di questo avviso sono: Repubblica Ceca e Spagna;
Incontro finale per il rilascio dell’attestato EuropassMobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format delle Regione Toscana.
Sede
Repubblica Ceca e Spagna (Praga – Siviglia)
Condizioni
Costi coperti da Erasmus+.
SCADENZA
31 Agosto 2018, ore 13.00.
Contatti
IAL Toscana srl
Tel: 055.3215240
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Siti di Riferimento
Bando
Sito IAL Toscana